Nicom3
TEC Star partecipa a Praga al Nicom3, dal 31 Maggio al 2 Giugno 2009
Maggio 29, 2009
Missione Cina
Missione cinese per TEC Star
Agosto 7, 2009

TEC Star partecipa al progetto NanoCoat – METALLO

TEC Star partecipa a al progetto NanoCoat – METALLO, un ciclo di seminari tecnologici rivolti al settore del metallo, che si terrà a Maniago (PN) il 18 Giugno, a San Vito al Tagliamento (PN) il 25 Giugno e a Udine il 2 Luglio.

Lo scopo è di entrare in contatto con aziende operanti nel settore della lavorazione del metallo e della metallurgia, potenzialmente interessate all’utilizzo delle nanotecnologie nel trattamento di superfici, diffondendo e divulgando lo stato dell’arte di queste tecnologie.

Il progetto NANOCOAT è promosso da Agemont Spa in collaborazione con il Consorzio per il Nucleo di Industrializzazione della Provincia di Pordenone e Tec-Star partecipa attivamente negli eventi, organizzando interventi specifici e tecnici sull’argomento.
In particolare NANOCOAT è un progetto di trasferimento tecnologico e di sviluppo sperimentale nel campo dei materiali e dei trattamenti superficiali nanostrutturati finanziato dall’art.21 della L.R. 26/2005 (Legge sull’Innovazione) con l’obiettivo di aumentare il livello di competitività delle imprese localizzate nella Regione Friuli Venezia Giulia andando a migliorare le caratteristiche prestazionali dei materiali attualmente impiegati in produzione. Nell’ambito delle attività previste dal progetto AGEMONT organizza un primo ciclo di seminari rivolto alle imprese operanti nel settore della lavorazione del metallo e della metallurgia, finalizzato a diffondere lo stato dell’arte di queste tecnologie. Seguirà una fase di auditing presso le imprese interessate per identificare specifiche esigenze tecnologiche e soluzioni che verranno validate da studi di fattibilità e dalla realizzazione di prototipi dimostrativi. I risultati ottenuti saranno opportunamente divulgati.