Nanomicex project
Verifica e controllo dell’esposizione ai nanomateriali all’interno dei laboratori di TEC STAR
settembre 19, 2013
NanotechITALY 2013
TEC Star al “Nanotechitaly2013” 27-29 Novembre 2013
novembre 20, 2013

Tec-Star a Valencia per il mid Term meeting del progetto europeo FP7 Nanomicex

Nanomicex meeting

Nanomicex meeting

TEC Star presente al mid Term meeting del progetto europeo FP7 Nanomicex che si è tenuto a Valencia presso i locali di ITENE, istituto tecnologico spagnolo per il packaging, il trasporto e la logistica. Itene è project Leader di Nanomicex, progetto sul Nanosafety legato alla sicurezza dei lavoratori e alle strategie di risk management per l’esposizione ai nanomateriali durante produzione, uso e smaltimento, prevalentemente nell’industria dei colori e delle vernici.

Questo progetto è molto importante per TEC Star, che partecipa in veste di PMI, per avere accesso a tutte le novità in ambito di Nanosafety, argomento di stretta attualità e di grande interesse per TEC Star. Inoltre questo progetto consente a TEC Star di partecipare attivamente alla ricerca europea in ambito di nanotecnologie e nanomateriali, per poter rendere l’innovazione dei nanomateriali, sempre più accessibile, fruibile e sicura.

Al meeting era presente il commissario europeo in carica per la valutazione del progetto. Durante l’incontro sono stati quindi presentati tutti i risultati ottenuti fino ad ora, in linea con quanto prefissato all’inizio e con alcune prime valutazioni molto interessanti. Inoltre sono stati naturalmente definiti i prossimi step che dovranno condurre alla conclusione del progetto tra un anno e mezzo.