COVID-19: annuncio per clienti e fornitori.
Marzo 23, 2020

PROTECTIVE-NanoTech e ACTIVE-NanoTech: due nuovi prodotti per la protezione e l’igenizzazione delle superfici

Tec Star presenta due nuovi prodotti dedicati alla protezione delle superfici di diversi materiali: tessuto, legno, metallo, ceramica e plastica:

PROTECTIVE-NanoTech e ACTIVE-NanoTech

Entrambi hanno la caratteristica di donare agli oggetti trattati proprietà fotocatalitiche e ossidanti, evitando così la proliferazione di batteri e virus (proprietà verificate con normativa ISO 22196).

PROTECTIVE-NanoTech forma un rivestimento trasparente protettivo molto sottile (spessore inferiore a 5 micron), ma estremamente resistente, in grado di eliminare le porosità tipiche di materiali come legno e ceramiche (gres, cotto), rendendole facilmente pulibili; sui metalli, rende la superficie non ossidabile, resistente alla corrosione e anti-fingerprint (facile rimozione delle impronte digitali); sui polimeri, rende le superfici plastiche, che sono di solito morbide e delicate, più resistenti al micro-graffio (come nel caso del policarbonato).

ACTIVE-NanoTech è un prodotto in grado di impregnare i materiali (per esempio i tessuti, sia naturali che sintetici) formando una barriera invisibile sottilissima che rende gli oggetti super-idrofobici e oleofobici, quindi capaci di respingere l’acqua e le sostanze oleose. Questa proprietà rende anti-macchia o facilmente pulibili i prodotti trattati.

Per avere ulteriori informazioni (modalità di applicazione, resa, ecc.) è possibile scaricare le schede tecniche: TDS_PROTECTIVE-NanoTech TDS_ ACTIVE-NanoTech