Corsi di formazione

TEC Star è in grado di fornire a tutti suoi clienti, corsi di formazione per tecnici, mirati alla conoscenza e approfondimento su tematiche riguardanti nanotecnologie, materiali nanostrutturati e nanocompositi, rivestimenti superficiali innovativi.

ricercatori di TEC STAR saranno i docenti che affronteranno le tematiche di interesse, partendo dalle conoscenze di base e dalle soluzioni tecnologiche più classiche, fino ad arrivare alle ricerche scientifiche ed ai risultati più attuali.

DESTINATARI sono il personale di ufficio  tecnico,  ricerca  e  sviluppo,  qualità  e  tutti  quelli  che  vogliono  essere  aggiornati  su  novità  in ambito tecnologico su queste tematiche.

OBIETTIVO dei corsi dare una formazione ai partecipanti riguardante l’argomento del corso, fornendo sia le conoscenze di base per capire le tecnologie e le procedure, sia casi applicativi in ambito industriale.

CORSO NANOPARTICELLE E NANOMATERIALI

TEC Star mette a disposizione di tutti gli interessati, i propri docenti e le proprie competenze per un approfondito approccio al mondo dei MATERIALI NANOSTRUTTURATI: dalle basi alle applicazioni specifiche, dai concetti generali, alle soluzioni della ricerca attuale.
 OBIETTIVO del corso è formare i referenti dell’ufficio tecnico/R&D sugli aspetti legati all’utilizzo dei nanomateriali, miglioramenti ottenibili e possibili problematiche.
Si illustreranno esempi applicativi in diversi campi industriali (polimeri, compositi, fluidi, metalli, ecc.) e le metodologie di caratterizzazione/verifica qualità tipiche per questi materiali.
 DESTINATARI del corso sono personale dell’ufficio tecnico, ricerca e sviluppo e tutti coloro che desiderano restare aggiornati sulle novità in ambito tecnologico su queste tematiche.
 La DURATA standard del corso è di 8 ore circa, ma può essere concordata a secondo delle esigenze.
La descrizione dettagliata del corso è degli argomenti trattati è riportata nel documento seguente:

CORSO RIVESTIMENTI E TRATTAMENTI SUPERFICIALI

TEC Star mette a disposizione di tutti gli interessati, i propri docenti e le proprie competenze per una full-immersion in ambito di coating: dalle soluzioni classiche di rivestimento a quelle di frontiera, non trascurando le tecniche di caratterizzazione delle superfici.
OBIETTIVO del corso è formare i referenti dei reparti tecnico/R&D/qualità sulle nuove tecnologie esistenti in ambito rivestimenti superficiali, fornendo casi applicativi in numerosi ambiti produttivi (meccanico, biomedicale, estetico, energetico, ecc.). Fornire le metodologie di caratterizzazione delle principali proprietà dei rivestimenti (chimiche, meccaniche, tribologiche, ecc.).
DESTINATARI del corso sono personale dell’ufficio  tecnico, ricerca e sviluppo, qualità e tutti quelli che vogliono essere aggiornati su novità in ambito tecnologico su queste tematiche.
La DURATA standard del corso è di 16 ore circa, ma può essere concordata a secondo delle esigenze.
La descrizione dettagliata del corso è degli argomenti trattati è riportata nel documento seguente:

Scopri i benefici delle nanotecnologie per la tua azienda