Nano additivi > Organi di trasmissione

Organi di trasmissione

Gli organi di trasmissione sia nei motori che nei sistemi industriali, devono operare costantemente a temperature anche superiori a 150°C; i componenti sono sempre più piccoli e si trovano spesso a dover resistere ad attriti che causano usura.

Le superfici a contatto, come cuscinetti, tenute e ingranaggi, sono di solito lubrificate con specifici oli per controllarne l’attrito e l’usura.

Grazie all’utilizzo di additivi nanotecnologici è possibile migliorare le proprietà tribologiche dell’intero sistema, con una conseguente riduzione dei costi di manutenzione ed energetici in termini di minori assorbimenti di energia.

Diminuire l’attrito tra i componenti e quindi minimizzarne l’usura, operare in condizioni di lavoro anche ad alta temperatura, è l’obiettivo principale dei prodotti nanotecnologici ideati per il settore degli organi di trasmissione.

I nostri additivi Nanotech inoltre aumentano le proprietà termiche dell’olio e migliorano le prestazioni dei sistemi meccanici senza modificare la viscosità e il colore.

Scopri tutte le nostre soluzioni nanotecnologiche

A2

OFR-boostENgreen

OFR-BoostENgreen è un additivo nanotecnologico per oli lubrificanti, per applicazioni in motoriduttori e ingranaggi.

A3

OFR-Racing

OFR-Racing è un additivo nanotecnologico, per migliorare le performance degli oli motore.

A4

OFR-Racing PLUS

OFR Racing PLUS è un additivo nanotecnologico per il settore delle competizioni: migliora le performance di lubrificazione di oli motore e cambio.

A5

AWA-G

AWA-G è un additivo nanotecnologico per migliorare le performance dei grassi lubrificanti base litio.