Nano protettivi > Tessile, Moda

Tessile, Moda

Nel settore tessile e moda le nanotecnologie hanno apportato un importante valore aggiunto che consiste nell’ottenere funzionalità particolari come: antibattericità, idrorepellenza, ininfiammabilità, ecc.

L’utilizzo di nanoparticelle e nanocompositi offre la possibilità di realizzare prodotti con prestazioni migliori sia a livello termico che di resistenza meccanica.

Ecco i nostri prodotti dedicati al settore Tessile, Moda

P6

TEX

TEX è un rivestimento superficiale trasparente e traspirante, antimacchia, altamente repellente all’acqua e all’olio.

P8

STF

STF è un trattamento per tessuti in fibra di Kevlar e aramidiche in generale, capace di aumentare la resistenza allo spike e ai proiettili, anche in forma di schegge.

P11

PROTECTIVE-HT NanoTech

PROTECTIVE-HT NanoTech è una resina organo-ceramica nanocomposita: crea un rivestimento superficiale resistente alle fiamme, indicata per l’impregnazione di tessuti in fibra di carbonio.

P12

TEX-NanoTech

TEX-NanoTech è un rivestimento superficiale trasparente e traspirante, antimacchia, repellente all’acqua e all’olio. Protegge le superfici da batteri e virus, elimina gli inquinanti nell’aria e riflette i raggi InfraRossi.

P13

PROTECTIVE-FAB Th

PROTECTIVE-FAB Th è un trattamento termoregolatore nanotecnologico per tessuti in poliestere, traspirante e trasparente. Riflette i raggi infrarossi, scherma dai raggi UV ed è attivo contro i batteri.