Configuratore prodotto > MAC-NanoTech

MAC-NanoTech

DESCRIZIONE

MAC-NanoTech è un rivestimento superficiale idro-repellente che riduce l’adesione dello sporco, protegge le superfici da batteri e virus, elimina le sostanze inquinanti nell’aria grazie all’effetto della luce.

La sua azione igienizzate avviene sia in presenza di luce (per effetto fotocatalitico) che al buio grazie alla sua proprietà antiaderente che evita l’adesione dei batteri e virus.
La presenza delle nanoparticelle all’interno del rivestimento, garantisce un effetto igienizzante che si rigenera tutte le volte che si pulisce la superficie, per l’intera durata del rivestimento.
Non necessita l’uso di detergenti specifici.
Non contiene nanoparticelle metalliche o biocidi.

MAC-NanoTech, grazie alla sua azione di eliminazione delle sostanze inquinanti, può essere applicato su ampie superfici come: tendoni, tensostrutture, gazebo, teloni di camion, ecc., che illuminate dalla luce solare, possono diventare efficaci “purificatori di aria”

Caratteristiche principali

CARATTERISTICHE

  • Idro repellente
  • Anti aderente
  • Igienizzante
  • Riduce l’Inquinamento
  • Limite di temperature elevato (da -50°C a +250°C)

VANTAGGI

  • Crea un rivestimento ultra sottile (nanometrico)
  • Facilmente pulibile
  • Crea barriera contro virus e batteri
  • Elimina le sostanze inquinanti presenti nell’atmosfera
  • Possibilità di utilizzo in ambienti con alte temperature

BENEFICI

  • Non si creano zone umide stagnanti
  • Minor manutenzione e più semplificata
  • Superfici più sicure al tatto
  • Aria e ambienti più puliti
  • Versatile rispetto le potenziali applicazioni

MAC-NanoTech contiene nano particelle altamente ossidanti che conferiscono alla superficie attività antivirale, testata secondo la norma ISO 21702:2019 con virus umano SARS-CoV-2, presso il Dipartimento di Scienze Biomediche Chirurgiche e Odontoiatriche, della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Milano.

Test antibatterici, eseguiti secondo la norma ASTM E2180-18 hanno mostrato un’efficacia superiore al 99,999% di abbattimento della carica batterica.

MAC-NanoTech a contatto con eventuale umidità o acqua stagnate presente all’interno dei canali dell’aria o altri sistemi delle Unità di Trattamento Aria, non rilascia sostanze dannose per la salute e l’ambiente. (Test di migrazione MOCA c/o laboratorio Chemica Lab di Modena)
MAC-NanoTech non rilascia Composti Organici Volatili, come dimostrato da test certificati di laboratorio. (Test VOC c/o laboratorio Chemica Lab di Modena)

La riduzione delle sostanze inquinanti presenti nell’aria grazie all'azione di MAC-NanoTech, avviene in presenza di luce e umidità, per effetto fotocatalitico: la luce assorbita dalle nanoparticelle presenti all’interno del rivestimento, genera componenti che si legano con le molecole degli inquinanti, trasformandole in sostanze non nocive all’ambiente.
Test (Valutazione dell’Efficacia Fotocatalitica Attraverso Degradazione dell’ossido di Azoto) presso il laboratorio del Centro Ricerche Colorobbia (Ce. Ri. Col), hanno evidenziato che MAC-NanoTech riduce la molecola gassosa di NOx del 40%. Queste molecole di gas rappresentano una parte degli inquinanti presenti nell’aria, causati dalla combustione (da motori delle automobili, riscaldamento, ecc.).
Alla luce dei risultati ottenuti, è possibile stimare che 1 metro quadro di superficie rivestita con MAC-NanoTech esposta alla luce del Sole è in grado di ridurre i gas NOx in modo paragonabile a 100 metri quadri di superficie alberata. 

Immagazzinamento e durata

MAC-NanoTech deve essere conservato nel confezionamento originale in ambiente asciutto e fresco (con una temperatura non superiore ai 25°C e non inferiore ai 5°C). In queste condizioni il prodotto può essere conservato 12 mesi.

Consigli di utilizzo

MAC-NanoTech è pronto all’uso (non diluire con solventi o altre sostanze liquide).

 

CONDIZIONI OTTIMALI DI APPLICAZIONE:

  • NON applicare in presenza di vento
  • NON applicare se la superficie è umida o bagnata (il punto di rugiada NON deve essere sulla superficie da trattare)
  • NON applicare su superfice troppo calda o esposta al sole, per evitare che il solvente evapori troppo in fretta e si creino accumuli indesiderati di prodotto
  • Condizioni ambientali: temperature comprese tra i 5°C e 30°C, e umidità relativa non superiore a 80%.

 

APPLICAZIONE 

Prima di applicare il prodotto agitare bene la confezione.
MAC-NanoTech si applica nebulizzato con pistola spray direttamente sulle superfici con apposito strumento o anche manualmente con panno in microfibra.

 

TEMPI DI ATTIVAZIONE: MAC-NanoTech reticola e forma un rivestimento ultrasottile e trasparente, già attivo entro le 4 ore dall’applicazione. La sua azione protettiva idrorepellente è ottimale dopo uno/due giorni dall’applicazione.

 

RESA: MAC-NanoTech ha una resa di 100mq per ogni kg di prodotto.

 

MAC-NanoTech non contiene classici solventi organici ma solventi a base di silani.

 

ATTENZIONE: consultare la Scheda di Sicurezza del prodotto.