News > TEC STAR finanziata per un progetto anti-COVID 19

TEC STAR finanziata per un progetto anti-COVID 19

16 luglio 2020

TEC STAR ha ottenuto un contributo dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito del bando POR-FESR 2014-2020 “Progetti di ricerca e innovazione per lo sviluppo di soluzioni finalizzate al contrasto dell’epidemia da COVID-19” pari a 25071.20 euro (intervento finanziato con risorse FSC 2014-2020 – Piano operativo della Regione Emilia-Romagna”. Delibera CIPE n.76/2017).

Il progetto denominato NOTS (Nanocomposite Omniphobic Treatment for Surfaces) sara’ indirizzato allo sviluppo di un trattamento nanocomposito per superfici, in grado di renderle capaci di un’azione antivirale costante e duratura nel tempoL’obiettivo finale è la realizzazione di un processo completo, formato da un prodotto innovativo e da un prototipo di sistema di applicazione, al fine di rendere le superfici attive nel tempo e quindi capaci di rappresentare una prevenzione alla diffusione del virus e di altri agenti patogeni in ambienti frequentati da molte persone (luoghi pubblici, mezzi di trasporto, ecc.).

L’elenco delle imprese finanziate e la descrizione dettagliata del bando sono reperibili a questo link: POR-FESR_COVID19